Occupare suolo pubblico per svolgere attività non imprenditoriali e attività benefiche: rilascio della concessione

(Regolamento comunale)
  • Servizio attivo
Procedimento di rilascio della concessione

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutte le associazioni che intendono occupare suolo pubblico.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Domanda per il rilascio o proroga di concessione per l'occupazione di suolo pubblico per svolgere attività non imprenditoriali e attività benefiche
Copia del documento d'identità
Copia dell'atto costitutivo e statuto registrati
Documentazione fotografica
Planimetria dell'area interessata

Costi

L'occupazione del suolo pubblico da parte di ONLUS e associazioni iscritte al registro regionale del volontariato è esente dal pagamento dell'imposta di bollo così come previsto dal Decreto legislativo 03/07/2017, n. 117, art. 82.

L'occupazione suolo pubblico prevede il pagamento di una tariffa stabilita dal Comune.

Successivamente alla presentazione della pratica è necessario versare l'importo richiesto sul portale dei pagamenti.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene una concessione.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 60 giorni

Accedi al servizio

Puoi ottenere informazioni sul servizio prenotando un appuntamento presso gli uffici

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Tempo libero
  • Integrazione sociale
Categorie:
  • Imprese e commercio
  • Autorizzazioni
Ultimo aggiornamento: 24/10/2024 17:07.11